logo museo

Prossimi eventi al Museo

A tavola con la Contessa

02.04.17

Oggi si festeggia a Riva, la contessa Faustina riceve ospiti venuti da lontano. Nella sua splendida dimora di campagna decorata alla moda, tutto è pronto!

Salentrio e Compagnia Tarantarte

23.04.17

Canti di barberia e musica per il tarantismo

I suoni delle stagioni

19.03.17 > 08.10.17

L’ascolto del paesaggio sonoro valicherà i confini della nostra terra, in un viaggio alla scoperta di realtà musicali vicine e lontane, nello spazio, nel tempo e nel linguaggio.

Palazzo Grosso

Il gusto aggiornato dei committenti e l’abilissima tecnica degli artisti fanno delle decorazioni di Palazzo Grosso un ciclo unico nel suo genere.

Proposte didattiche

Con la collaborazione di docenti laureati al Conservatorio, il Museo offre alle scuole visite guidate e laboratori specifici progettati con grande professionalità.

Attività di ricerca

L’allestimento del Museo del Paesaggio Sonoro prevede l’acquisizione di materiali documentari per la quale è necessario la collaborazione della popolazione.