A tavola con la Contessa

02.04.17

Oggi si festeggia a Riva, la contessa Faustina riceve ospiti venuti da lontano. I tableaux vivants dell’associazione “Le vie del tempo” ricreano l’ambiente disteso ma elegante creato e voluto dalla contessa Mazzetti.

Per l’occasione viene imbandito un banchetto con le ricette più saporite, pietanze deliziose per solleticare il palato dei commensali, ma anche stupire i loro occhi. E per la merenda ? Il brodo indiano, il cioccolatte, gustato con le “galuperie” piemontesi, mentre si inzuppano i fraganti “bagnati” si ascoltano gli ultimi pettegolezzi di corte, ma anche si ragiona di politica, architettura e letteratura.

I tableaux vivants dell’Associazione storico-culturale “Le vie del tempo” ricreano l’ambiente disteso ma elegante creato e voluto dalla contessa Mazzetti. Sebbene residenza di loisir e di riposo il Palazzo di Riva è uno scrigno prezioso dove porcellane, sete e i riti della tavola non vengono dimenticati.

Orari: ore 15.30 | ore 16.30 | ore 17.30
Costo: adulti 4 €; bambini 2 €