I suoni delle parole – viaggio tra suoni e racconti di un paesaggio

26.07.20 > 31.10.20

Alle famiglie sono dedicate attività didattiche gratuite grazie ad un progetto realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo. Tante attività che hanno come protagonisti la musica e i suoni nelle loro variegate forme.

Domenica 26 luglio, domenica 30 agosto e tutti i sabati dal 5 settembre al 31 ottobre alle ore 17.00

RICERCANDO LA MUSICA

In un museo speciale dedicato al suono e a tutto ciò che di più curioso può far melodia, anche una semplice caccia al tesoro ha nella musica un’indiscussa protagonista. Minuti di kit didattico i bambini saranno guidati in un percorso alla scoperta di oggetti sonori, note musicali e suoni della natura. A concludere il gioco, nello spazio verde dove è presente un labirinto in bosso,  tutti i bambini a distanza di sicurezza saranno vicinissimi nel ricreare insieme  un suono melodioso.

Laboratori didattici gratuiti per famiglie con prenotazione obbligatoria: 011.52.11.788 – info@museopaesaggiosonoro.it

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Compagnia di San Paolo.

Appuntamento: ingresso Palazzo Grosso in Piazza della Parrocchia 4 – Riva presso Chieri.