I SUONI DELLE PAROLE – VIAGGIO TRA SUONI E RACCONTI DI UN PAESAGGIO

17.03.19 > 13.10.19

Orchestra in fiaba

Domenica 17 marzo | Domenica 9 giugno | Domenica 8 settembre | Domenica 13 ottobre ore 15.30 (dai 3 ai 10 anni)

Racconti, parole, oggetti musicali, suoni e melodie sono alcuni degli ingredienti a disposizione dei bambini, protagonisti attivi nella creazione di una fiaba sonora.

Un racconto tutto vero

Sabato 11 maggio ore 10.30 (dai 5 ai 10 anni)

Se ad accompagnare i bambini ci saranno i nonni ne saremmo molto felici!
Dai decori del Palazzo alle installazioni e collezioni del Museo i bambini scopriranno l’importanza dello stretto dialogo tra Natura e Uomo, attraverso testimonianze e ricordi di
infanzia di “nonni rivesi”.
Nobili strumenti

Domenica 31 marzo ore 15.30 (dai 5 ai 10 anni)

Il Salone delle Feste di Palazzo Grosso diventa uno spazio esperienziale per avvicinare i bambini alla conoscenza della storia della musica nel tempo. Il controtenore Danilo Pastore e gli strumenti antichi di Juan Josè Francione trasformano l’ascolto in partecipazione alla creazione musicale.

Laboratori didattici gratuiti per famiglie con prenotazione obbligatoria: 011.52.11.788 – info@museopaesaggiosonoro.it

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Compagnia di San Paolo.
Appuntamento: ingresso Palazzo Grosso in Piazza della Parrocchia 4 – Riva presso Chieri.