La musica cambia il suono resta. I suoni delle Parole

01.05.21 > 29.05.21

Sabato 1 maggio ore 18.00 | Martedì 11 maggio ore 21.00 | Sabato 29 maggio ore 18.00

Vi proponiamo un viaggio alla scoperta di un museo unico nel suo genere, che racchiude in sé oggetti e strumenti musicali capaci di riprodurre suoni, rumori e melodie che hanno caratterizzato il paesaggio locale, dalla cultura contadina sino alla contemporaneità.
Assieme entreremo nelle stanze di palazzo Grosso a Riva presso Chieri, antico edificio decorato alla fine del XVIII secolo e che da dieci anni ospita il museo. Visiteremo i suoi spazi, caratterizzati da un allestimento unico nel suo genere, vi faremo conoscere alcuni degli oggetti più curiosi, caratteristici e assurdi capaci di riprodurre suoni e melodie a noi famigliari.

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo

Visite guidate online gratuite
Iscrizioni a info@museopaesaggiosonoro.it – 011.5211788
Il link di accesso sarà inviato il giorno prima dell’evento