Piccolo popolo

Novembre 2017

Uno spettacolo, già messo in scena al Teatro Regio di Torino, in apertura della XVII edizione del Concorso di Musica per Giovani Interpreti “Città di Chieri”

“Piccolo popolo – Fieboli fiabole frivole”, sono quattro brevissime favole musicali per voce recitante, campane tubolari, rastrelli, cinture, bottiglie percosse, bottiglie insufflate… e la complicità di un’orchestra d’archi con un quartetto di legni. (Non si esclude, inoltre, la partecipazione straordinaria dei celeberrimi maestri: G. Bizet, L. van Beethoven, W. A. Mozart e, per finire, di A. Ponchielli e del favoloso pubblico in sala). Testo e musica di Domenico Torta.

Lo spettacolo, già messo in scena al Teatro Regio di Torino, sarà riproposto, integrato e rielaborato in alcune parti. Quest’opera – dopo aver portato la cultura musicale che il Museo rappresenta nella grande sala da concerto – ripercorrerà in quest’occasione la strada verso la sua terra d’origine. Sono previste più repliche rivolte al pubblico e alle scuole.

Altre info sul sito del Circolo Cameristico Piemontese