Se il suono è quello, tu trova il suo gemello

Scuola primaria e secondaria di primo grado

Impareremo che la musica può nascere anche da oggetti semplici quanto un guscio di noce.

Accompagnati da appassionati maestri di musica visiteremo il museo ascoltando i suoni di strumenti musicali e impareremo che la musica può nascere anche da oggetti semplici quanto un guscio di noce. Di seguito il suono sarà il protagonista di una divertente caccia al tesoro tra le mura del palazzo e il giardino, con il suo labirinto di bosso. Grazie ad alcuni indizi cercheremo le bottiglie che producono i suoni delle loro gemelle, ricavati dalla semplice percussione di un cucchiaio.

Utenza: scuola primaria e secondaria di primo grado

Durata: 120 minuti

Costo: 60,00 € + biglietto di ingresso (3,00 € per scolaresche)