Seminario in etnomusicologia e patrimonializzazione (SEMEP)

21.04.17 > 22.04.17

Le attività del “Seminario in etnomusicologia e patrimonializzazione” proseguono in Italia con il Prof. Luc Charles-Dominique, ospite del Museo del Paesaggio Sonoro.

Dopo il primo appuntamento del 30 novembre 2016 presso l’Università di Nizza “Sophia Antipolis” (relatori C. Ghirardini, R. Meucci e G. Raschieri), le attività del SEMEP proseguono in Italia con il Prof. Luc Charles-Dominique, ospite del Museo del Paesaggio Sonoro.

Venerdì 21 aprile 2017
Palazzo Grosso, h 16.00 – 19.00
Luc Charles-Dominique
Gli strumenti musicali nei musei etnografici.

Sabato 22 aprile 2017
Palazzo Grosso, h 16.00 – 19.00
Luc Charles-Dominique
Le bande di violini in Europa tra etnomusicologia, storia e antropologia.

La seconda edizione di SEMEP è un’iniziativa in collaborazione tra le Università di Nizza “Sophia Antipolis”, Università degli Studi di Torino, Università degli Studi di Milano “Statale”, Museo del Paesaggio Sonoro di Riva presso Chieri.

Il progetto è realizzato grazie al sostegno dell’UFI – Università Italo-Francese e dell’Institut Universitaire de France. Info: www.semep1617.wordpress.com

Scarica il programma completo